Le norme in materia di trasparenza introdotte dal dlgs 97/2016 prevedono il diritto di accesso civico semplice, cioè la possibilità di richiedere documenti, dati o informazioni che pur essendo oggetto di pubblicazione obbligatoria sul sito istituzionale, non siano stati pubblicati. E' inoltre previsto l'accesso generalizzato a tutti gli altri dati.
Le domande di accesso civico semplice o di accesso generalizzato devono essere inviate al Direttore dell'Archivio di Stato di Pisa, indicando i dati previsti nei moduli: Richiesta di accesso civico semplice e Richiesta di accesso generalizzato.
Le richieste possono pervenire attraverso le seguenti modalità:
- posta ordinaria: richiesta inviata all'indirizzo Archivio di Stato di Pisa, Lungarno Mediceo 17, Pisa;
- a mano: richiesta recapitata all'Archivio di Stato di Pisa, Lungarno Mediceo 17, Pisa, presso la Segreteria dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00;
- via posta elettronica: richiesta inviata all'indirizzo as-pi@cultura.gov.it
- via posta elettronica certificata: richiesta inviata all'indirizzo as-pi@pec.cultura.gov.it;
Scarica il modulo di richiesta di accesso civico semplice.
Scarica il modulo di richiesta di accesso civico generalizzato
Accesso ai documenti amministrativi ai sensi dell’art. 22 della legge n. 241/1990 e successive modificazioni ed integrazioni. Può essere inoltrato da chi ha un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l'accesso.
Scarica modulo di richiesta accesso ai documenti amministrativi
Registro degli accessi
IL REGISTRO DEGLI ACCESSI è l’elenco delle richieste di accesso ricevute per tutte le tipologie previste dalla norma e il relativo esito.
Non sono state inoltrate all'Archivio di Stato di Pisa richieste di accesso documentale, civico e generalizzato dal 2021 al giugno 2023.